Contenuti


Questo blog www.coachingdelrisparmio.com è un servizio on-line gratuito.

Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato a scadenza periodica definita, quindi senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi come un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Il suo utilizzo è subordinato all’accettazione dei termini e delle condizioni, qui di seguito stabilite.
 Qualora non si intendesse accettare, si è invitati a non utilizzare il blog e a non scaricare alcun materiale dallo stesso.

Coachingdelrisparmio.com è un Blog, ovvero un diario on-line, redatto e curato per l’ interesse personale dell’autore per l’economia, la pianificazione finanziaria, la gestione dei patrimoni, i mercati finanziari e per il mondo del risparmio gestito in genere.

Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. L’autore si riserva pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso alcuno.

L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.

Il blog non costituisce in alcun modo un servizio di consulenza finanziaria, ha carattere puramente informativo e indicativo ed esprime semplici opinioni proprie.

Il blog non è da considerare attività che si configuri come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto o alla vendita di strumenti finanziari, né intende rappresentare in alcun modo sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all’investimento.

Tali opinioni sono maturate con la massima professionalità, in base alle informazioni e alle conoscenze disponibili al momento della loro espressione, ma non possono in alcun modo rendere l’autore responsabile dell’uso fatto dai lettori di tali opinioni ed informazioni. Il lettore che decida di operare sui mercati lo farà in completa libertà e sotto la propria piena responsabilità, considerando i contenuti e le funzionalità disponibili attraverso il blog come una tra le tante fonti informative pubblicamente disponibili.

Il blog è proprietà di Pietro Rivi.

Pietro Rivi è iscritto all’Albo Unico Nazionale dei Consulenti Finanziari abilitati all’offerta fuori sede (Delibera d’iscrizione n. 642 del 12/02/2015) consultabile qui.